Sport / Bergamo Città
Giovedì 05 Dicembre 2024
Atalanta, ballottaggi in difesa e in attacco: contro il Milan Gasp pensa al 3-4-1-2
CALCIO. Sono 23 i convocati per la gara di venerdì 6 dicembre al Gewiss (20,45). Djimsiti cerca spazio ma il tecnico potrebbe confermare il trio arretrato e lanciare De Ketelaere-Lookman alle spalle di Pasalic.
Ventitrè convocati, ma soprattutto quattro giocatori per tre posti in difesa e in attacco per l’Atalanta in vista della gara col Milan, venerdì 6 dicembre al Gewiss Stadium (ore 20,45).
Ai box Scamacca, Zappacosta e Cuadrado contro i rossoneri Gian Piero Gasperini sembra orientato a confermare il trio difensivo Kossounou-Hien-Kolasinac davanti a Carnesecchi, ma il rientrante Djimsiti cerca una maglia da titolare che potrebbe riprendersi al posto di Hien date le caratteristiche di Morata, portato a svariare.
Ampia possibilità di scelta anche in attacco. Gasp sembra orientato a tornare a passare al 3-4-1-2 con Pasalic favorito su Brescianini per il ruolo di trequartista e con due tra Retegui, De Ketelaere e Lookman in attacco. Quasi certa la presenza del nigeriano, Cdk sembra favorito sul capocannoniere del campionato, ma non è esclusa l’opzione tridente. Gli esterni Bellanova e Ruggeri e il duo in mediana de Roon-Ederson dovrebbero completare la formazione anti-Milan.
Anche al Gewiss, come a Roma, in panchina andrà il vice Tullio Gritti dato che Gasp dovrà scontare il secondo e ultimo turno di squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA