Atalanta, ballotaggio De Ketelaere-Lookman in attacco col Marsiglia

CALCIO. Martedì 7 maggio i nerazzurri hanno ripreso gli allenamenti per la semifinale di ritorno di Europa League, giovedì 9 al Gewiss Stadium (ore 21) col Marsiglia. Torna Musso in porta, in difesa non è esclusa l’ipotesi de Roon.

Torna Musso in porta, ballottaggio De Ketelaere-Lookman in attacco, ipotesi de Roon in difesa. Archiviata la vittoria in rimonta a Salerno, l’Atalanta si è immersa nella preparazione della semifinale di ritorno di Europa League con il Marsiglia, giovedì 9 al Gewiss Stadium (alle 21). Si riparte dall’1-1 dell’andata al Vélodrome.

La certezza in casa nerazzurra è l’assenza di Kolasinac, al box per infortunio al pari di Toloi e Holm. Con l’OM tornerà tra i pali Musso, portiere titolare nelle partite europee, e in difesa Gian Piero Gasperini dovrebbe proporre dal 1’ Scalvini, Hien e Djimsiti, partito dalla panchina a Salerno. Ma non è da escludere l’arretramento di de Roon per Scalvini, come già a Marsiglia dopo l’infortunio di Kolasinac e in avvio a Salerno. In questo caso in mediana tornerebbe Pasalic accanto a Ederson. A sinistra probabile il rientro di Ruggeri a sinistra, mentre in attacco Lookman e De Ketelaere si giocano un posto accanto a Scamacca, con Koopmeiners trequartista.

Una settimana da non dimenticare

La semifinale di ritorno col Marsiglia inaugura la settimana cruciale della stagione nerazzurra che proseguirà domenica 12 al Gewiss (alle 20,45) con la sfida-Champions con la Roma e mercoledì 15 all’Olimpico con la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Biglietti venduti per Roma

Nella serata di martedì 7 maggio, per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, sono 20.730 i biglietti venduti nei settori riservati ai tifosi nerazzurri. Il numero dei tagliandi è destinato a crescere ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA