Sport / Hinterland
Sabato 20 Luglio 2024
Atalanta, bagno di folla per la partitella a Zanica - Foto
LA PREPARAZIONE. Prosegue il lavoro estivo dell’Atalanta verso la nuova stagione. Partitella decisa da un gol di Bakker.
Bagno di folla per l’allenamento a porte aperte dell’Atalanta al Centro Sportivo Comunale di Zanica, nel pomeriggio di sabato 20 luglio. È la seconda uscita pubblica dei nerazzurri, dopo l’amichevole contro la Primavera vinta 3-0 dalla squadra di Gasperini.
Alle 16,30 è iniziato il riscaldamento, prima di affrontare un’ora abbondante di partitella a ranghi ridotti. Tante famiglie, tanti bambini: un centinaio i tifosi che, già prima delle 15, attendevano l’apertura della tribuna.
Si alzano i cori all’ingresso in campo di Gian Piero Gasperini, mentre è Lookman, l’eroe di coppa, il più incitato dai tanti bambini presenti. Torna in campo De Roon, mentre Zaniolo e Godfrey sono ancora ai box. Applausi anche per Antonio Percassi, presente a Zanica.
Nerazzurri in campo con un undici collaudato: 3-4-2-1 con Musso tra i pali, Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa, Zappacosta, De Roon, Pasalic e Ruggeri sulla linea mediana, con Koopmeiners alle spalle di Tourè e Lookman.
Per i bianchi un modulo più fluido, che vede frequenti cambi di posizione. In campo Carnesecchi, Hateboer, Toloi, Bonfanti, Palestra; Giovane, Sulemana, Steffanoni, Bakker; Michieletto, Cassa.
Nel secondo tempo dentro Diao, Bonanomi, Manzoni, Comi ed Idele nei bianchi. Palestra e Sulemana passano ai nerazzurri, con De Roon e Zappacosta che lasciano il campo, mentre i portieri si invertono. A metà seconda frazione, dalla durata di 30 minuti, torna in campo Zappacosta per Kolasinac.
A vincere la «sfida» è la squadra in maglia bianca, grazie al gol di Bakker: uno splendido pallonetto da 40 metri a scavalcare Musso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA