Atalanta, allarme infermeria: Palomino ai box con la Juve, Højlund a rischio

CALCIO. Il difensore argentino è alle prese con un risentimento al flessore destro: quasi certo il suo forfait contro i bianconeri, domenica 7 maggio al Gewiss Stadium (12,30). Escluse lesioni per il danese, Sportiello recuperato.

José Luis Palomino è ai box, Rasmus Højlund è a rischio ma per lui nessuna lesione. Pochi sorrisi per l’Atalanta dal fronte infermeria in vista del big-match con la Juventus, domenica 7 maggio al Gewiss Stadium (ore 12,30). Il difensore argentino, subentrato a Scalvini nella ripresa contro lo Spezia e rimasto in campo poco più di un quarto d’ora, è alle prese con un risentimento al flessore destro. Solo gli accertamenti dei prossimi giorni potranno stabilire la natura dell’infortunio e i tempi di recupero ma la sua assenza domenica è pressoché certa.

Per l’attaccante danese invece, costretto a dare forfait prima della gara per un fastidio muscolare, i nerazzurri tirano un sospiro di sollievo: «solo» edema fibrillare al muscolo ileopsoas destro. Le sue condizioni verranno verificate giorno per giorno ma il suo recupero per la gara contro la Juventus sembra poco probabile.

Resta in bilico anche Lookman, ai box per un bicipite femorale e già costretto a saltare quattro partite. In tutto questo la buona notizia riguarda Sportiello: il portiere, costretto a saltare la gara con lo Spezia per l’influenza, è rientrato in gruppo nella seduta di giovedì 4 maggio e dovrebbe essere in campo domenica contro la Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA