Atalanta, allarme centrocampo: a Firenze ballottaggio Ederson-Boga sulla trequarti

CALCIO. Sempre più probabile il forfait di Koopmeiners e Pasalic lunedì 17 aprile (ore 20,45) al Franchi contro la Fiorentina. Poche scelte in mediana: il brasiliano e l’ivoriano si giocano una maglia da titolare alle spalle delle punte.

Si riducono le chance per Mario Pasalic e Teun Koopmeiners in vista della partita di lunedì 17 aprile contro la Fiorentina a Firenze (ore 20,45). Anche nella seduta di venerdì 14 i due centrocampisti hanno svolto un allenamento individuale e difficilmente saranno in campo con l’Atalanta al Franchi. Soprattutto per Koopmeiners sarà decisiva la seduta di sabato 15.

Già ai box e indisponibili Ruggeri, Vorlicky e Hateboer, Gian Piero Gasperini a Firenze ritroverà Rafa Toloi, al rientro dal turno di squalifica scontato con il Bologna, ma avrà poche scelte a centrocampo e il nodo del trequartista, col probabile ballottaggio Ederson-Boga, in caso di rinuncia al tridente offensivo. Se dovesse giocare il brasiliano, Gasperini potrebbe avanzare in mediana Scalvini, con Toloi-Palomino-Djimsiti in difesa; nel caso in cui fosse Boga a giocare alle spalle delle punte, allora Ederson resterebbe a centrocampo e Scalvini in difesa. In attacco probabile conferma di Højlund con accanto uno tra Zapata e lo stesso Boga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA