Atalanta al lavoro a Zingonia dopo il trionfo. Kolasinac sarà visitato per il guaio alla coscia

SERIE A . Dopo la sbornia in Europa League, l’Atalanta è rientrata giovedì 23 maggio in Italia e si è diretta subito a Zingonia per un allenamento di scarico per chi ha giocato a Dublino e per una seduta soft per chi non è entrato in finale.

La finale di Europa League, con la prima vittoria di grande rilevanza internazionale della squadra nerazzurra (3-0 al Bayer), ha avuto un solo dato negativo, il nuovo infortunio di Kolasinac. ll bosniaco era rientrato a tempo di record contro il Bayer Leverkusen dopo essersi infortunato (lesione al bicipite femorale sinistro) nella semifinale d’andata a Marsiglia. Contro i tedeschi Sead ha sfoderato la consueta prestazione straordinaria, ma non è rientrato nella ripresa per un guaio stavolta alla coscia sinistra. Venerdì 24 maggio il difensore sarà visitato e se ne saprà di più.

Col Toro mix di titolari e seconde linee

Sembra però difficile ipotizzarlo tra i giocatori disponibili per il match di domenica 26 alle 18 al Gewiss Stadium contro il Torino per la 38ª giornata di campionato, match in cui non ci saranno sicuramente lo squalificato Hateboer e de Roon, che lamenta una lesione tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro. Gli altri ci sono, compreso Holm, tornato tra i convocati mercoledì dopo un mese di stop per la lesione del soleo. Prevedere quale possa essere lo schieramento anti-Torino è molto complicato: probabilmente Gasp schiererà un mix di reduci di Dublino e di seconde linee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA