Atalanta, abbondanza in attacco e difesa: ipotesi panchina per Retegui con la Roma

CALCIO. In vista della gara di lunedì 2 dicembre all’Olimpico (20,45) Gian Piero Gasperini potrebbe rinunciare al centravanti lanciando Lookman-Cdk nel 3-4-1-2. In difesa è disponibile Djimsiti, torna Ederson in mediana.

C’è finalmente un problema di abbondanza in casa Atalanta in vista del posticipo di campionato contro la Roma, lunedì 2 dicembre all’Olimpico (alle 20.45). Contro i giallorossi di Ranieri Gian Piero Gasperini deve decidere se puntare sul 3-4-3 o sul 3-4-1-2. Nel secondo caso Gasp, come già a Napoli, potrebbe lasciare in panchina il capocannoniere Retegui, con Lookman, al rientro, e De Ketelaere in attacco innescati da Pasalic. In caso contrario spazio al tridente classico Cdk-Retegui-Lookman.

Ai box Zappacosta e il lungodegente Scamacca, Gasp ha possibilità di scelta anche in difesa, con il ritorno di Djimsiti, già in panchina contro lo Young Boys. Ma il tecnico nerazzurro potrebbe anche confermare il trio Kossounou-Hien-Kolasinac, con l’albanese e Scalvini in panchina. In mediana rientra Ederson, squalificato in Champions, mentre a destra potrebbe partire titolare con Bellanova al posto di Cuadrado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA