Atalanta, a Firenze per un blitz dimenticando il flop col Bologna

Il COMMENTO. Sette i punti che dividono in classifica l’Atalanta dalla Fiorentina, avversarie lunedì 17 aprile allo stadio Artemio Franchi (ore 20,45) nella trentesima giornata di campionato.

Sette i punti che dividono in classifica l’Atalanta dalla Fiorentina, avversarie lunedì 17 aprile allo stadio toscano Artemio Franchi (ore 20,45) nella trentesima giornata di campionato. Una sfida dalla quale i padroni di casa vorranno fermamente uscire vincenti per inseguire un posto nelle competizioni europee. Obiettivo sul quale pure i nerazzurri rincorrono a buona ragione sin dalla prima giornata del torneo.

Le contendenti si affronteranno reduci da gare non affatto esaltanti. I viola frenati tra le mura amiche dallo Spezia; Atalanta battuta al Geviss Stadium dal Bologna (0-2). Da qui la gran voglia di immediato riscatto da parte di entrambe. In chiave Atalanta si auspica il ritorno a una prestazione in cui vitalità e soprattutto schemi offensivi pungenti vengano di nuovo recitati secondo il rituale copione delle giornate di vena. Al tempo stesso il reparto difensivo e quello a centrocampo non dovranno essere da meno. In tal caso un blitz sul manto erboso dell’undici allenato da Italiano diventerebbe eccome a portata di mano. Nell’andata successo Atalanta per 1-0 con gol di Lookman al 56’. Ex di turno Bonaventura, cresciuto nel laboratorio di Zingonia e successivamente ceduto al Milan dove indossò in più occasioni la maglia azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA