Assegnati a Comenduno di Albino cinque titoli provinciali delle categorie giovanili

CICLISMO. I nuovi campioni bergamaschi, incoronati nelle corse di mercoledì 1 maggio, sono Isabella De Angelis, Nina Marinini, Diana Potapenko, Cristiano Togni e Tommaso Bonacina.

Sono stati assegnati mercoledì 1 maggio a Comenduno di Albino i titoli provinciali del ciclismo riguardanti le categorie giovanili Allieve ed Esordienti (maschili e femminili), riservati ai primi bergamaschi al traguardo nei Trofei P&K New Electric, Trofeo Armanni Giuseppe e Ferrari Onorina am e Trofeo Armanni Carrelli Elevatori srl.

Marinini, maglia con successo

Il risultato più eclatante è stato ottenuto dalla bergamasca Nina Marinini, esordiente del secondo anno, che si è assicurata la maglia di leader provinciale arrivando davanti a tutti nell’ordine d’arrivo a classi unificate. Per quanto riguarda il primo anno, la campionessa bergamasca è Diana Potapenko, 12ª al traguardo.

Le altre categorie

Quello di Marinini è stato l’unico successo conquistato dai nuovi campioni provinciali. Fra le Allieve, l’alloro è andato a Isabella De Angelis (della squadra bergamasca Uc Ossanesga), seconda al traguardo dietro la mantovana Maria Acuti. Fra gli Esordienti (arrivi a classi separate), i nuovi leader bergamaschi sono Cristiano Togni, nono nella sua corsa (successo del trentino Nicolò Trainotti), e Tommaso Bonacina, 11° (primo l’extra provinciale Riccardo Longo). Entrambi sono portacolori del Pedale Brembillese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA