Apre il «Fan Festival» a Varsavia: stadio sold out, 6mila tifosi nerazzurri

VERSO LA FINALE. L’area eventi sul lungofiume nei pressi del National Stadium e del punto di raccolta per i supporter atalantini. Lunedì alle 16.45 la conferenza stampa di Gasperini.

Sognando la festa vera, quella sul campo e sugli spalti e fino a Bergamo, l’altra festa di Varsavia comincia oggi (13 agosto) . È il «Fan Festival», la serie di eventi organizzati dall’Uefa per animare la capitale polacca che ospita la Supercoppa europea. L’area eventi è stata creata su Vistula Boulevards, un lungofiume panoramico nei pressi del National Stadium: il «villaggio» sarà aperto oggi dalle 10 alle 22, poi domani dalle 10 alle 18. All’interno ci saranno stand per le foto col trofeo (a poca distanza, al Palazzo della Cultura, c’è invece una riproduzione gigante della coppa), dei campetti da calcio 4 contro 4 e altre aree giochi a tema calcistico, vari spazi legati agli sponsor, numerosi stand per cibo e bevande e il merchandising ufficiale della Supercoppa. Sarà questo il centro di gravità permanente nerazzurro, visto che in Vistula Boulevards c’è anche il meeting point dei tifosi dell’Atalanta. Potrebbero esserci degli incontri ravvicinati con i supporter madrileni (il cui punto d’incontro è lungo Francuska Street, dall’altro lato del fiume)? In teoria no, assicura la Uefa, specificando che «ciò non significa che sia riservato a una sola tifoseria ma, in quanto luogo neutrale, aspettati di incontrare tifosi di entrambe le squadre».

Leggi anche
Leggi anche

I tifosi in viaggio

Saranno seimila i tifosi bergamaschi presenti a Varsavia, pronti a ricominciare le trasferte europee secondo le vecchie abitudini: chi col volo diretto o col charter, chi con triangolazioni nei più disparati aeroporti d’Europa, chi in auto o in treno. Lo stadio è sold out, e la Uefa sconsiglia la caccia al ticket: «I biglietti non saranno disponibili per l’acquisto in loco. Evitate di acquistare i biglietti sul mercato secondario: non potrete entrare allo stadio senza un biglietto valido», sono le indicazioni pubblicate ieri. Tutti i biglietti saranno elettronici e saranno disponibili sui cellulari cellulare attraverso l’app Uefa Mobile Tickets. Domani, i cancelli si apriranno alle 18: è già tempo di sognare, di nuovo.

La conferenza stampa di Gasp

La squadra dell’Atalanta parte oggi (13 agosto) dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio alla volta di Varsavia e la conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro il Real, con protagonista Gian Piero Gasperini e i due giocatori Marten de Roon e Ademola Lookman, è in programma alle 16.45.Subito dopo, intorno alle 17.30, sul campo dello Stadio Nazionale di Varsavia andrà in scena la seduta di rifinitura, che durerà circa un’oretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA