Sport / Bergamo Città
Venerdì 01 Novembre 2024
Antonio Conte prima del big match di domenica: «L’Atalanta è un esempio»
SERIE A. L’allenatore del Napoli ha parlato in vista della partita di domenica 3 novembre allo stadio Maradona: «Sfida scudetto? Non lo so, ma di sicuro noi e l’Atalanta puntiamo a entrare in Europa dalla porta principale».
In vista della partita di cartello dell’11ª giornata fra il Napoli capolista con 25 punti e l’Atalanta terza in classifica a quota 19 (sfida in programma domenica 3 novembre alle 12,30), l’allenatore degli azzurri Antonio Conte nella giornata di venerdì ha parlato alla stampa: «Non so se questa può essere definita una sfida scudetto ma so che il Napoli e l’Atalanta sono quelle squadre che anche l’anno prossimo vorranno entrare in Europa dalla porta principale. I nerazzurri sono una realtà consolidata, stanno partecipando alla Champions, la competizione più importante, e la ciliegina sulla torta che dimostra quanto la squadra sia cresciuta anche in convinzione è stata la vittoria dell’Europa League. Va dato merito a Gasperini e alla società perché oggi l’Atalanta è conosciuta come una squadra forte ed è un esempio. Gasp è stato anche mio allenatore nella Primavera della Juventus (quando per recuperare dagli infortuni Conte si allenava con i giovani, ndr) e tramite il duro lavoro ha ottenuto i risultati. Non si vince una coppa se non sei forte. Dobbiamo stare molto attenti - ha concluso Conte -. Magari loro possono sottovalutare la partita visto che noi non giochiamo in Champions».
Sabato allenamento nel pomeriggio a Zingonia a porte chiuse, a seguire la partenza per Napoli
Brescianini verso la convocazione
In casa atalantina, la seduta di venerdì 1° novembre ha portato buone notizie per Marco Brescianini che è rientrato definitivamente in gruppo per il primo allenamento con i compagni dopo l’infortunio di Bologna (lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro). Probabile quindi la convocazione per la partita di Napoli. Sabato allenamento nel pomeriggio a Zingonia a porte chiuse, a seguire la partenza per Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA