Amigoni ci ha preso gusto: a Santa Caterina Valfurva due successi in 24 ore

SCI ALPINO. La 19enne di Seriate dello Sc Radici vince anche gara2 dello slalom gigante del circuito Fis Njr precedendo Beatrice Magri di Rogno.

L’appetito vien mangiando, si sa. E Sofia Amigoni ci ha preso gusto. Trascorse solo 24 ore dalla vittoria nel gigante Fis Njr di Santa Caterina Valfurva, la 19enne di Seriate dello Sc Radici si è ripetuta in gara2, dando una sonora lezione a tutte, a partire dalla coetanea di Rogno, Beatrice Magri, che si è fermata alla piazza d’onore; sul terzo gradino del podio la piemontese Matilde Casse. Nel maschile top ten assoluta solo per Paolo Valoti, ottavo; tra gli Aspiranti il radicino Andrea Canova e la coppia dello Sc Zanetti-Goggi, Simone Serioli ed Enrico Musitelli, sono rispettivamente terzo, quarto e quinto.

Coppa Europa, delusione Guerinoni

In Coppa Europa, nel secondo gigante svizzero di Zinal, la zognese Alessia Guerinoni ha patito un’altra delusione ripetendo il copione di gara1: dopo una buona prima manche, in cui era nona, è uscita nella seconda. Vittoria per l’elvetica Derbellay davanti alla tedesca Fritz e alla francese Abouly, con ben tre azzurre in top ten: Sophie Mathiou e Carole Agnelli settime pari merito e Laura Steinmair 9ª.

© RIPRODUZIONE RISERVATA