Allenamenti a porte chiuse a Zingonia.
De Roon, Koop e Zaniolo in fase di ripresa

ATALANTA . Mercoledì 10 luglio è stato il primo giorno di lavoro per la nuova Atalanta 2024/25. La preparazione della squadra azzurra sarà a porte chiuse per motivi logistici (il campo principale di Zingonia è in rifacimento).

Venti i giocatori che hanno lavorato agli ordini di Gasperini: i diciassette convocati, con l’esclusione di de Roon e Koopmeiners, infortunati, più i cinque Under aggregati. Oggi si aggiungerà Toloi, che ha goduto di un giorno di permesso. La cattiva notizia, per i tifosi, è che non potranno assistere a nessun allenamento della squadra a Zingonia perché, con il campo principale fuori uso, non ce n’è nessun altro con una tribuna capiente. La buona notizia è che l’Atalanta disputerà probabilmente tre amichevoli in provincia, così i supporter nerazzurri potranno applaudirla.

Col Real Madrid assente solo Scalvini

De Roon e Koopmeiners sono stati convocati, ma sono reduci dai problemi fisici che hanno causato il doppio forfait a Euro 2024. Marten si è dovuto fermare per una lesione tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale, Teun per un problema all’adduttore. I due olandesi si sono dedicati a un lavoro in solitaria sul campo, mentre Zaniolo, reduce da un infortunio, è stato impegnato in un percorso individuale e lo sarà per i prossimi dieci giorni. I tre comunque dovrebbero recuperare senza problemi per la Supercoppa Europea del 14 agosto contro il Real Madrid a Varsavia. Quando l’unico assente sicuro sarà Scalvini che si dedica solo a terapie essendosi rotto il crociato.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA