AlbinoLeffe, caccia al tris: a Zanica arriva la matricola terribile Arzignano

Calcio Serie C. Mercoledì 19 ottobre (ore 18) i seriani cercano la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro il Novara e la Triestina. Ma i neopromossi vicentini, a +3 in classifica, sono la sorpresa del torneo.

Caccia al tris. Dopo le vittorie contro il Novara capolista e la Triestina al «Nereo Rocco», mercoledì 19 ottobre a Zanica (alle 18), nel turno infrasettimanale di Serie C, l’AlbinoLeffe va a caccia del terzo successo consecutivo per puntellare la classifica e certificare il momento d’oro. Tra volere e volare però i seriani del tecnico Beppe Biava dovranno fare i conti con l’Arzignano Valchiampo, neopromossa terribile e rivelazione del torneo. I vicentini del direttore generale bergamasco Matteo Togni, ex team manager bluceleste, sono reduci dal successo in rimonta contro la Feralpisalò che li ha proiettati a quota 13 in classifica. I giallocelesti finora hanno perso solo il 9 ottobre contro il Pordenone, a conferma della solidità della squadra.

L’obiettivo dell’AlbinoLeffe è doppio: consolidare il trend favorevole degli ultimi dieci giorni e agganciare i vicentini in classifica. Biava può contare sulla vena realizzativa di Jacopo Manconi, autore di una doppietta a Trieste, e a quota 5 gol stagionali davanti ad Andrea Cocco, a 4. Ai box Poletti, Gelli e Marchetti, costretto a lasciare il campo a Trieste per una contusione al ginocchio.

Girone A, nona giornata

Mercoledì 18 ottobre Ore 18 AlbinoLeffe-Arzignano, Lecco-Juve NG, Pergolettese-Pro Patria, Piacenza-Renate, Pro Sesto-Novara, Virtus Verona-Pro Vercelli; ore 21 FeralpiSalò-Sangiuliano, Triestina-Padova.
Giovedì 19 ottobre
Ore 18,30 Pordenone-Trento; ore 21 Vicenza-Mantova.

Classifica Renate e Sangiuliano 15 punti; Lecco, Padova, Novara e Pordenone 14; Arzignano e FeralpiSalò 13; Pro Patria 12; Vicenza, Pergolettese e Pro Vercelli 11; ALBINOLEFFE 10; Juve NG 9; Mantova, Pro Sesto e Trento 8; Triestina 7; Virtus Verona 5; Piacenza 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA