Agnelli Tipiesse, debutto vincente in casa. Ma la matricola Tinet Prata la fa soffrire

Volley Serie A2 maschile. È stata una vittoria più sofferta del previsto quella dell’Agnelli Tipiesse che ha esordito in casa nella seconda giornata di campionato piegando la neopromossa Tinet Prata di Pordenone per 3-1.

Trascinata da un grande Padura Diaz, autore di 25 punti e premiato come miglior giocatore dell’incontro, la compagine bergamasca allenata da Graziosi - che nella prima giornata aveva vinto in trasferta nel derby contro Cantù - si è imposta in quattro set con i parziali di 25-22, 20-25, 25-23, 25-20. Con l’italocubano è emerso anche capitan Cominetti che ha messo a terra 16 punti giocando con grande grinta nel match di domenica 16 ottobre.

Problemi nel terzo set e in parte nel quarto

Coach Graziosi ha dovuto rinunciare ancora ad Held e Cargioli e, come a Cantù, ha confermato nella formazione di partenza Mazzon a lato e Cioffi al centro. Nel primo set l’Agnelli Tipiesse non ha avuto grossi problemi, è volata subito sul 10-5, ha gestito il tentativo di rimonta dei friulani e ha prevalso 25-22 sfruttando sul 24-22 un video check. Nel secondo set la Tinet Prata ha forzato subito la battuta, mettendo in crisi la ricezione bergamasca. I friulani sono andati in fuga sul 5-0 e poi sul 16-9, riuscendo a contenere la reazione dei bergamaschi che hanno ceduto per 25-20. Anche nel terzo set la compagine di Pordenone è partita a razzo, issandosi sul 13-7, ma l’Agnelli Tipiesse ha rimontato, sorpassato sul 19-18 e vinto per 25-23 con il punto decisivo oggetto di 12 minuti di analisi al video check. Nel quarto set Padura Diaz ha preso ancora per mano l’Agnelli Tipiesse che ha chiuso sul 25-20 e sul 3-1 nel punteggio totale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA