A Treviglio Bernareggio o Blu Orobica? Dopo il trasferimento della Blu Basket

IL CASO. Gli ex dirigenti storici del club trevigliese stanno valutando l’ipotesi di rientrare nel giro per dare continuità ad una piazza baskettara da sempre molto appassionata.

Di certo il basket non sparirà a Treviglio dopo il clamoroso trasferimento della Blu Basket a Orzinuovi voluto dal presidente-patron Stefano Mascio, che per tre anni aveva investito parecchie risorse finanziarie con l’obiettivo di portare la squadra nella massima divisione nazionale. Come questo sito aveva subito auspicato, l’ipotesi di una valutazione da parte degli storici dirigenti alla guida del sodalizio prima di Mascio sta prendendo consistenza. Sensibile all’argomento Vincenzo Mazza (indimenticabile numero uno alcuni anni or sono del club) ne sta parlando con altri ex dirigenti in maniera assidua per dare appunto continuità alla pallacanestro nell’appassionata piazza baskettara locale.

Due possibilità

Due su tutte le possibili opportunità. Un accordo con Bernareggio (la cui squadra milita in serie B nazionale e già lo scorso campionato di casa al PalaFacchetti) oppure definire un gemellaggio o giù di lì con la Blu Orobica, che da un paio di mesi ha chiesto la possibilità di usufruire della struttura sportiva della cittadina della Bassa bergamasca per disputare il prossimo campionato di serie B interreggionale. La definitiva decisione non dovrà tirarsi per le lunghe visto che l’ iscrizione ai tornei della serie cadetta dovrà avvenire entro il 15 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA