A Graz con l’agenzia Ovet: bus e biglietto a 150 euro

EUROPA LEAGUE. Tutto in 24 ore: la partita si giocherà giovedì 26 alle 18,45. Si deve prenotare (massimo due posti a testa) online da venerdì alle 10.

Bergamo-Graz-Bergamo: ventiquattr’ore di trasferta, con in mezzo una partita, la terza dell’Atalanta nell’Europa League 2023/24. Il prossimo impegno internazionale dei nerazzurri è quello di giovedì 26 ottobre alla Upc Arena di Graz: Sturm-Atalanta si giocherà alle 18,45.

La proposta della Ovet

Un buon modo per arrivare nella seconda città dell’Austria è via terra: sono 650 chilometri da Bergamo, circa sei ore e mezzo senza soste. Oppure in bus, con circa otto ore di strada: Ovet ha la sua proposta, a 150 euro, comprensivi di viaggio, biglietto nel settore ospiti, accompagnatore e assicurazione medica. La prenotazione va fatta online, su www.ovetviaggi.it, a partire da venerdì alle 10: prenotabili due posti a persona. Completata la procedura, servirà la conferma finale di Ovet, con contratto di prenotazione e numero del bus assegnato: il passaporto non è obbligatorio e può essere sostituito da carta di identità non scaduta e in buone condizioni. Il programma permetterà ai partecipanti di stare lontano da Bergamo per sole ventiquattro ore: il ritrovo è nella mattinata della partita, giovedì 26, alle 6 nel parcheggio di via Spino a Bergamo, l’arrivo a destinazione è previsto è intorno alle 14, con il fischio d’inizio del match alle 18,45. Il ritorno avverrà direttamente dopo la partita, con la nottata trascorsa in bus: l’ora stimata di arrivo a Bergamo è alle 6 di giovedì 27 (anche se poi dipenderà da variabili quale traffico e disposizioni delle autorità locali).

Un’alternativa al bus e all’auto è l’aereo, ma per partire da Orio al Serio bisognerebbe atterrare a Vienna, circa 200 chilometri da Graz, e quindi sarebbe poi necessario muoversi in treno o in auto per un paio d’ore. Chi punta sul fai da te, ovviamente, dovrà acquistare personalmente il biglietto: intanto non ci sono ancora indicazioni, perché lo Sturm Graz non ha ancora fatto sapere nulla all’Atalanta riguardo la messa in vendita dei tagliandi per il settore ospiti. Quella di Graz sarà la seconda delle tre trasferte del girone di Europa League, nonché la più corta e comoda: l’ultima sarà a metà dicembre a Sosnowiec, in Polonia, casa del Raków Czestochowa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA