A Gorle il Campionato nazionale Assoluto: in pedana Evolution e Ghisalbese

GINNASTICA AEROBICA. L’evento è in programma sabato 1 e domenica 2 giugno al PalaLovato. Nel 2023 due titoli per la società di casa.

A Gorle è tutto pronto per il Campionato nazionale Assoluto di ginnastica aerobica. Sabato 1 e domenica 2 giugno al PalaLovato scenderanno in pedana 230 atleti di 22 club provenienti da tutta Italia. A curare l’evento è l’Aerobica Evolution, società di casa e organizzatrice per il secondo anno consecutivo. Si comincia il sabato dalle 15 con le qualificazioni del campionato nazionale Assoluto, poi il Gran Premio d’Estate. Domenica dalle 9,30 il Trofeo Maa, il Trofeo delle Regioni Junior A e il Trofeo delle Regioni Aerobic Dance; a seguire le finali degli Assoluti.

In totale 34 atleti delle società orobiche

All’appuntamento parteciperanno anche le due società bergamasche: Evolution e Polisportiva Ghisalbese. La prima con 21 ginnasti: «L’appuntamento è uno dei più importanti della stagione - spiega l’allenatrice Barbara Botti -. Lo scorso anno abbiamo conquistato due titoli Assoluti, e i ragazzi ce la metteranno tutta per ben figurare davanti al pubblico di casa. Ci aspettiamo tantissimo pubblico, una spinta in più». La società bassaiola sarà rappresentata da 13 atleti: «Siamo pronte e con tanta voglia di scendere in pedana - afferma la direttrice tecnica Barbara Gamba -. Il nostro obiettivo è conquistare la finale degli Assoluti, traguardo di pregio, e magari provare a salire sul podio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA