Fubal, i tifosi volevano la riscossa: solo 6 centrano il risultato

PROOSTICI. Su 789 partecipanti, 631 lettori hanno scommesso sulla vittoria, 120 sul pareggio e 38 sulla sconfitta. Il 2-1 Atalanta è il risultato più inserito.

L’Atalanta ha perso contro la Lazio, 0-1, in un importante scontro diretto. La corsa alla prossima Champions League s’infiamma e i nerazzurri domenica hanno un’occasione di riscatto: alle ore 12,30, al Gewiss Stadium, è atteso il Bologna, in un altro scontro diretto importantissimo per i piani alti della classifica. Entrando a far parte della community di Fubal e pronosticando l’esito delle partite, il risultato esatto, tre marcatori e il migliore in campo, potrete seguire la corsa Champions da un punto di vista tutto nuovo e sperare di vincere uno dei bellissimi premi in palio.

In ottica concorso, la gara coi biancocelesti ha inaugurato una nuova classifica mensile, quella di aprile.

Le classifiche

La partita con la Lazio ha avviato la classifica mensile di aprile, che vede subito tre lettori in vetta, a pari punti: Adolfo Cantù, Giuseppe Mangili e Pierangelo Chiesa guidano la graduatoria con ben nove punti, tutti, ovviamente, collezionati nella sfida ai biancocelesti. Non essendoci stati marcatori nerazzurri, hanno indovinato tutto il resto che si poteva azzeccare: esito, risultato esatto e migliore in campo dell’Atalanta, il portiere Marco Carnesecchi, indicato dalle pagelle del giornale. Riccardo Hildebrand segue a quota otto. Rispetto al trio di testa, non ha indovinato l’esito. Gianni Pan Pan e Gabriella Pesenti Rossi hanno conquistato sei punti nella gara di domenica.

La classifica generale è ormai piuttosto cristallizzata. Livio Casanova è sempre primo, con 62 punti, e ha incrementato di tre il suo punteggio rispetto a una settimana fa, andando a +10 sugli inseguitori. A 52, oltre a Fulvia Chiesa, c’è ora anche Laura Massi, tallonate dal trio a 51: Davide Grigis, Luciano Usubelli ed ErMato77.

Diamo uno sguardo anche alle classifiche speciali: nella graduatoria legata a chi indovina più risultati, Adriana Lorenzi e Marco Personeni guidano con 20 punti; nella classifica relativa a chi indovina più marcatori, Laura Massi è prima a quota 26, seguita da Rita Baroni a 25; nella graduatoria legata a chi indovina più top player, Livio Casanova si stacca dal gruppetto a 18 punti, di cui faceva parte, balzando in vetta a quota 21.

Come giocano i nostri lettori

Ed ora ecco un po’ di numeri legati alla partita giocata domenica. Il match tra Atalanta e Lazio è terminato 0-1. Su 789 pronostici creati, 631 lettori hanno pronosticato una vittoria, 120 un pareggio e 38 una sconfitta. Il 2-1 Atalanta è il risultato più inserito, 214 volte. L’1-0 in favore della Lazio è stato indovinato da solo sei lettori. Ademola Lookman e Mateo Retegui, con 659 e 638 ‘voti’, sono nettamente i marcatori più indicati nel pre partita, ma i nerazzurri non sono riusciti a far gol a Mandas. 128 lettori hanno fatto la scelta corretta di indicare Marco Carnesecchi come top player: è il portiere il migliore in campo tra i nerazzurri secondo le pagelle del giornale. Nel pre partita le attenzioni dei partecipanti erano per Ademola Lookman, indicato ben 201 volte, e per José dos Santos Ederson, 148.

© RIPRODUZIONE RISERVATA