
( foto afb)
LE CLASSIFICHE. Gianbattista campione di marzo con 18 punti. Seguono Giuliano Carrara al secondo posto e Giovanni Scaglia a pari merito con Pierluigi Pedretti. Nella graduatoria generale resta in vetta Livio Casanova.
L’Atalanta ha perso domenica con la Fiorentina e ha visto sfumare definitivamente il sogno scudetto. In ottica Fubal, la partita coi viola ci ha consegnato la classifica mensile di marzo, anche se con qualche sorpresa. Nei prossimi turni assisteremo comunque alla lotta per conquistare un piazzamento nella prossima Champions League e con i pronostici di Fubal potrete vivrete in maniera tutta nuova questo finale di stagione, sperando anche in un piazzamento tutto vostro nella graduatoria generale del concorso o in una delle prossime classifiche mensili.
È Gianbattista Rottigni a vincere la classifica mensile di marzo, con 18 punti. Ha fatto il botto nelle ultime partite: nella gara con l’Inter aveva accumulato ben nove punti, utili per scappare in vetta, che sommati ai sei conquistati nella partita di Firenze, lo posizionano sul gradino più alto del podio della graduatoria mensile. Vince una gift card Italian Optic dal valore di 400 euro. Secondo è Giuliano Carrara, a quota 13, uno dei lettori che, dopo la gara con l’Inter, inseguiva Gianbattista a tre punti di distanza. Giuliano vince una gift card Ovet da 300 euro.
Al terzo posto, una sorpresa: a 12 punti troviamo sia Giovanni Scaglia che Pier Luigi Pedretti. Entrambi hanno collezionato lo stesso numero di esiti, risultati, marcatori e top player indovinati. Dovremo dunque aspettare nei prossimi giorni l’estrazione di un funzionario camerale per scoprire chi si aggiudicherà il buono di Esselunga da 200 euro.
La graduatoria generale vede sempre Livio Casanova in vetta, con 59 punti. Cristallizzato il primo posto, la classifica si muove al di sotto. Fulvia Chiesa avanza con 52 punti. Scende Davide Grigis, che ne ha 51 insieme a Luciano Usubelli. A 50 c’è Stefano Guarneri. Un’occhiata anche alle classifiche speciali. Adriana Lorenzi guida, insieme a Marco Personeni, con 20 punti, la graduatoria legata a chi indovina più risultati. Laura Massi, a quota 26, guida la classifica marcatori. Fabio Castelli, Livio Casanova, Stefano Guarneri e Giambattista Battaglia guidano la classifica legata ai top player con 18 punti.
Domenica l’Atalanta ha perso 1-0 con la Fiorentina. Decisiva la rete di Kean. Nel pre partita, nella scelta dell’esito, prevaleva l’entusiasmo tra i lettori. Su 810 pronostici creati, 528 hanno pensato a una vittoria, 202 a un pareggio e solo 80 a una sconfitta. Il risultato esatto più gettonato è il 2-1 Atalanta, con 245 pronostici. L’1-0 Fiorentina è stato indovinato da solo sei partecipanti. Nessuno, tra i nerazzurri, è riuscito a bucare De Gea. Le scelte relative ai marcatori si sono concentrate su Lookman, con 666 voti. Seguono De Ketelaere a 379, Maldini e Pasalic a 209. A 208 Retegui.
Il migliore in campo, Carnesecchi, è stato indovinato da 175 lettori. Nel pre partita il più indicato è stato sempre Lookman, con 185 voti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA