
(Foto di Paolo Magni)
I RISULTATI. A febbraio le prime due posizioni del podio sono al femminile con Rita Baroni e Jessica Vezzoli. Terzo Marco Baggi. Nella classifica generale Livio Casanova è seguito da Sara Zambelli, Fulvia Chiesa e Davide Grigis.
Prosegue Fubal, il concorso che permette ai tifosi atalantini di sfidarsi nel pronosticare esito, risultato esatto, marcatori e migliore in campo delle partite dell’Atalanta. In palio ci sono una Vespa Piaggio elettrica, premio finale, e alcune gift card Esselunga, Ovet e Italian Optic. I pronostici delle gare con Bruges ed Empoli hanno chiuso il mese di febbraio, determinando le posizioni finali della graduatoria mensile ed i relativi premi.
Grande lotta per le prime posizioni della graduatoria mensile. Rita Baroni vince, con 26 punti, aggiudicandosi una gift card Italian Optic dal valore di 400 euro. Seconda, sempre a 26, ma con meno marcatori pronosticati correttamente , c’è Jessica Vezzoli, che vince una gift card Ovet da 300 euro. Marco Baggi ha difeso il terzo posto, che già occupava la settimana scorsa, chiudendo a 25 e vincendo una gift card Esselunga da 200 euro.
Livio Casanova, vincitore della classifica di gennaio, continua a comandare la graduatoria generale, con 55 punti conquistati fin qui dall’inizio del concorso. Sorpasso in seconda posizione, dove Sara Zambelli, con 47 punti, supera Davide Grigis, che ne ha 46 insieme a Fulvia Chiesa. Vicinissimi, a 45, troviamo Enrico Cortese e Stefano Guarneri, tallonati da Norma Spini e Luciano Usubelli a 44 punti.
Uno sguardo anche alle classifiche speciali. Nella graduatoria legata a chi indovina più risultati, è tutto come una settimana fa: Adriana Lorenzi, con 20 punti, guida davanti al folto gruppo che ne ha 15. Rita Baroni, la vincitrice di febbraio, è momentaneamente prima anche nella classifica legata a chi indovina più marcatori, con 23 punti, insieme a Laura Massi. A 21 segue Sara Zambelli. Livio Casanova, leader della graduatoria generale, insieme a Fabio Castelli, con 18 punti, guida la classifica legata a chi indovina più volte il migliore in campo.
Se martedì 18 febbraio l’Atalanta ha perso 1-3 con il Bruges ed ha abbandonato la Champions League, il 5-0 di Empoli di domenica rilancia le ambizioni di scudetto dei nerazzurri. Per martedì prevaleva l’ottimismo: su 994 pronostici creati, ben 919 esiti di vittoria, 60 di pareggio e 15 di sconfitta. Se il 3-1 per l’Atalanta è il risultato più pronosticato, 279 volte, l’1-3 non è stato indovinato da nessuno. 436 lettori hanno indicato Lookman marcatore, il terzo più scelto dopo Retegui (934) e De Ketelaere (684). Il migliore in campo, Cuadrado, è stato indovinato da 11 lettori. Domenica l’Atalanta ha dato un segnale al campionato con il sonoro 5-0 di Empoli. 961 i pronostici creati. Ben 854 esiti di vittoria inseriti. Tre lettori hanno indovinato il risultato esatto. Retegui votato marcatore 853 volte, Lookman 742, Zappacosta 30, mentre l’autorete 58. Lookman migliore in campo è stato previsto da 320 lettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA