Fubal, com’è andata con Bruges e Cagliari

L’AGGIORNAMENTO. Nella classifica generale resta saldo al comando Livio Casanova, in quella di febbraio in testa Adriana Lorenzi che è anche la giocatrice che indovina più risultati (20 punti) staccando gli altri di cinque lunghezze.

Sono 2118 i lettori che finora hanno deciso di prendere parte alla community di Fubal e vivere le partite dell’Atalanta come mai prima d’ora, pronosticando esito, risultato esatto, marcatori ed il migliore in campo, stabilito dalle pagelle del giornale. Sono particolarmente importanti i pronostici di questa settimana: le partite di oggi contro il Bruges e di domenica contro l’Empoli chiudono il mese di febbraio e ci consegneranno la classifica mensile definitiva.

La classifica mensile

C’è bagarre nella graduatoria mensile di febbraio, i lettori sono tutti molto ravvicinati e i pronostici delle due partite di questa settimana sono decisivi. A 19 punti ci sono Adriana Lorenzi e Mario Garini, tallonati da Marco Baggi, il leader della classifica mensile di febbraio fino a settimana scorsa, che segue con 17 punti. Patrizio Piccoli ne ha collezionati 16. Più distanziati, a quota 14: Fausto Filisetti, Mauro Zucchinali, Andrea Rovaris, Giuseppe Rocco Poli, secondo in classifica fino a settimana scorsa, Silvano Gamba e Marco Ghisleri.

C’è bagarre nella graduatoria mensile di febbraio, i lettori sono tutti molto ravvicinati e i pronostici delle due partite di questa settimana sono decisivi

La classifica generale

La graduatoria generale sembra essersi cristallizzata, quantomeno per quanto riguarda le prime due posizioni: il primo è sempre Livio Casanova, a quota 49 punti, seguito da Davide Grigis a 39, a pari punti con Enzo Mazzoleni. Un folto gruppetto a 38, speranzoso di poter sorpassare: Luciano Usubelli, Michele Cortinovis, ErMato77, Luigi Antonio Chieda, Enrico Cortese e Stefano Guarneri. A 37 ci sono Norma Spini, Fulvia Chiesa ed Erminio Cattaneo, mentre Stefano Bonacina e Giuseppe Oberti sono a 36.

Le classifiche speciali

Nella graduatoria legata a chi indovina più risultati, guida Adriana Lorenzi con 20 punti, inseguita dai tantissimi a 15. Nella classifica speciale dei marcatori, Ettore Maffi e Gaudenzio Mapelli sono in cima a 15 punti. Sempre a 15, nella classifica legata ai top player, guidano Giuseppe Oberti, Livio Casanova, Giovanni Carlessi, Giambattista Battaglia e Fabio Castelli.

Come giocano i nostri lettori

Mercoledì scorso l’Atalanta è uscita sconfitta 2-1 dalla gara d’andata dei playoff di Champions League. Su 1008 pronostici, solo in 19 avevano previsto la sconfitta, a fronte di 846 lettori che avevano pronosticato una vittoria. Solo 12 persone hanno indovinato il 2-1 per la squadra belga, con il 2-1 per l’Atalanta pronosticato più volte nel pre gara (233). Retegui ha raccolto ben 984 candidature di marcatura, De Ketelaere 789, mentre Pasalic, l’unico in gol per i bergamaschi, 326. Nessuno ha pensato a Zappacosta migliore in campo. Le attenzioni del pronostico erano tutte per l’ex De Ketelaere (435 voti). Con il Cagliari, sabato, i nerazzurri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. Su 975 pronostici, 66 lettori avevano previsto il pareggio. Ben 894 le indicazioni di vittoria. Solo 8 lettori hanno indovinato il risultato esatto. Retegui previsto marcatore ben 1006 volte, ma nessuno è riuscito a battere Caprile. In 30 lettori hanno indovinato Hien migliore in campo per i nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA