Motori / Bergamo Città
Lunedì 06 Giugno 2022
Citroën C3 Aircross con la firma Rip Curl
Torna Citroën C3 Aircross in edizione limitata con la firma Rip Curl. La nuova versione 2022, proposta sulla base dell’allestimento Shine, si arricchisce del Pack Color «Anodised Blue», di un nuovo ambiente interno con colori e materiali nei toni «Blue Jeans» e di equipaggiamenti come i cerchi in lega 17’’ Origami Black di serie e i vetri posteriori oscurati.
Il Suv compatto di Citroën è uno dei punti di riferimento del suo segmento per versatilità e abitabilità. Caratteristiche che si adattano bene alla pratica degli sport all’aria aperta e al desiderio di avventura. Sarà ordinabile a partire da luglio e arriverà nelle concessionarie a settembre.
Allestimenti alto di gamma
I colori dell’edizione 2022 si ispirano al blu del cielo e del mare e il blu di esterni e interni è espresso in varie tonalità. «Questa nuova edizione C3 Aircross Rip Curl si basa sugli allestimenti alto di gamma Shine e Shine Pack scelti da oltre il 60% dei nostri clienti. Ed è resa più dinamica dai cerchi in lega da 17 pollici neri diamantati con un pack color Anodised Blue all’esterno e un nuovo ambiente interno Blue Jeans rilassante, abbinato ad equipaggiamenti che migliorano il benessere a bordo», dichiara Pierre Monferrini, responsabile Gamma Citroën.
Inserti e contrasti
La serie limitata Rip Curl adotta una tonalità che si ispira all’oceano e all’universo del surf. Gli inserti sui paraurti e le calotte dei retrovisori evidenziano il pack color Anodised Blue aggiungendo tocchi metallizzati che attirano lo sguardo e creano un contrasto con il colore della carrozzeria e il nero del tetto. Il tetto bicolore si abbina alle 4 tinte di carrozzeria proposte: Steel Grey, Platinium Grey, Pearl Black o Polar White. I cerchi in lega da 17’’ presentano decorazioni geometriche nero lucido. Abbinati ai vetri posteriori oscurati, rafforzano l’estetica del veicolo e il suo aspetto outdoor. Il logo Rip Curl appare a lettere bianche anche sulla carrozzeria, nella parte posteriore del veicolo.
Richiami sportivi
L’abitacolo è caratterizzato da un gioco di colori e materiali sulla fascia della plancia e sui rivestimenti interni. Quello principale - «Hello Chinor» - è utilizzato per i sedili Advanced Comfort: è un tessuto a maglia sportivo nei toni del grigio-blu, che si ritrova spesso nell’abbigliamento tecnico o nelle scarpe da ginnastica. È abbinato a un tessuto tecnico, effetto pelle, Sapphire Blue, ispirato al mondo dello sport e della nautica, che costituisce la parte superiore degli schienali e la zona anteriore delle sedute, impreziosite da una nuova impuntura a vista nella tinta Blu acceso La Rochelle. Tra la parte imbottita dello schienale e la sua parte superiore è stata creata appositamente una fascia Tiki Brasilia con motivo polinesiano bianco e nero. Per quanto riguarda la fascia della plancia, il materiale Sapphire Blue, intervallato da riflessi madreperla, crea un effetto metallizzato. Non è stato trascurato nessun dettaglio: i tappetini presentano la firma Rip Curl a lettere bianche ricamate e la pochette per i documenti di bordo è realizzata in un materiale simile al neoprene, che richiama le tute da surf. La sua cerniera è intonata al blu del Pack Color.
Controllo della motricità
Citroën C3 Aircross Rip Curl ha una silhouette robusta e un assetto rialzato. Le protezioni anteriori e posteriori, la griglia a motivi geometrici, la protezione sottoscocca del veicolo a 360° e i passaruota le conferiscono un aspetto dinamico. Il frontale è caratterizzato dalla nuova firma Citroën con i doppi chevron cromati che si estendono fino ai proiettori a Led. Il benessere a bordo è incrementato da utili tecnologie quotidiane, come l’ergonomico Touch Pad da 9” integrato nella plancia, l’head-up display a colori che consente al conducente di avere informazioni utili direttamente nel suo campo visivo, la funzione Keyless Access & Start e la ricarica mobile per gli smartphone e il Connect Box. La funzione Grip Control con Hill Assist Descent offre la possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida e modula la motricità delle ruote anteriori in funzione del tipo di fondo stradale da affrontare, mantenendo costante la velocità del veicolo in discesa, anche nei tratti a forte pendenza. Il volume del bagagliaio è modulabile da 410 a 520 litri e può essere esteso fino a 1.289 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA