L'Eco di Bergamo Incontra / Bergamo Città
Martedì 03 Dicembre 2024
La Protezione civile: pioggia forte, mai scendere in garage a salvare l’auto e staccare luce e gas. I consigli in emergenza
L’INTERVISTA. L’Eco di Bergamo incontra Massimo Cocchi, consigliere delegato alla Protezione civile della Provincia di Bergamo. «Ogni cittadino deve fidarsi delle nostre previsioni di rischio e informarsi su cosa fare» spiega. Ecco qualche consiglio.
«L’Italia è un Paese esposto a numerosi rischi e proprio per questo il sistema di Protezione civile è organizzato per affrontare questi rischi su più livelli: nazionale, regionale, provinciale e territoriale» spiega Massimo Cocchi , consigliere delegato alla Protezione civile della Provincia di Bergamo. I Comuni dunque hanno un ruolo importante in questo complesso sistema di prevenzione e azione.
Il nostro sito è gratuito per tutti, ma i nostri abbonati all'edizione cartacea e digitale hanno un vantaggio in più!
Clicca su ACCEDI per leggere contenuti esclusivi e articoli di approfondimento come questo!
Sei abbonato all'edizione digitale?
Accedi con le credenziali che utilizzi per sfogliare L’Eco di Bergamo su App o sullo sfogliatore online
Sei abbonato all'edizione cartacea?
Se non lo hai ancora fatto, registrati e associa la tua email all'abbonamento carta. Per farlo bastano il codice e il nominativo stampati sulla tua copia del giornale.
Non sei ancora
abbonato?
Nessun problema! Abbiamo pensato a un'offerta esclusiva! Acquista il tuo abbonamento digitale a 1,19€ a settimana per 6 settimane
© RIPRODUZIONE RISERVATA