L'Eco di Bergamo Incontra / Bergamo Città
Martedì 03 Dicembre 2024
Il meteorologo: «Allerte meteo, sempre più precisi nelle previsioni»
L’INTERVISTA. L’Eco di Bergamo incontra Manuel Mazzoleni, meteorologo e divulgatore scientifico di 3Bmeteo. «La Bergamasca territorio più soggetto di altri ad eventi estremi».
«Se continuiamo ad inquinare come facciamo oggi nei prossimi anni gli eventi estremi, anche in Bergamasca, aumenteranno»: non ha mezzi termini Manuel Mazzoleni , meteorologo di 3Bmeteo.com e divulgatore scientifico. «Si continuano a prendere impegni prima con gli accordi di Parigi sul clima e poi con le diverse COP delle Nazioni Unite (l’ultima a Baku nel mese di novembre 2024 ndr) ma, se non si passa dalle parole ai fatti, la situazione si aggraverà». Ascolta l’intervista de L’Eco di Bergamo Incontra e leggi il dossier sul Maltempo a Bergamo.
Il nostro sito è gratuito per tutti, ma i nostri abbonati all'edizione cartacea e digitale hanno un vantaggio in più!
Clicca su ACCEDI per leggere contenuti esclusivi e articoli di approfondimento come questo!
Sei abbonato all'edizione digitale?
Accedi con le credenziali che utilizzi per sfogliare L’Eco di Bergamo su App o sullo sfogliatore online
Sei abbonato all'edizione cartacea?
Se non lo hai ancora fatto, registrati e associa la tua email all'abbonamento carta. Per farlo bastano il codice e il nominativo stampati sulla tua copia del giornale.
Non sei ancora
abbonato?
Nessun problema! Abbiamo pensato a un'offerta esclusiva! Acquista il tuo abbonamento digitale a 1,19€ a settimana per 6 settimane
© RIPRODUZIONE RISERVATA