Vincent Ruggeri batte il tabù Challenger: prima vittoria nel tabellone principale

TENNIS. Mercoledì 26 luglio a Verona il 21enne di Albino ha sconfitto al primo turno in rimonta lo spagnolo Taberner: 1-6 6-1 6-4 per il bergamasco in un’ora e 55 minuti. Negli ottavi Samuel affronterà l’argentino Comesana.

Samuel Vincent Ruggeri sfata il tabù del Challenger. Mercoledì 26 luglio il 21enne di Albino ha firmato la prima vittoria in carriera nel tabellone principale di un Challenger, al torneo di Verona (118mila euro di montepremi, terra battuta), battendo il 25enne spagnolo Carlos Taberner in tre set: 1-6 6-1 6-4 in un’ora e 55 minuti.

Per il giovane talento bergamasco è un successo che vale oro, per i riflessi in classifica e per il modo in cui è maturato, in rimonta, dopo aver perso nettamente il primo set. Samuel si è rifatto nel secondo e ha sfruttato l’occasione giusta nel terzo set, mantenendo poi il servizio.

Da lunedì il best ranking

Negli ottavi di finale Samuel (403 Atp) troverà l’argentino Francisco Comesana (22 anni, 238 Atp),che all’esordio ha battuto la testa di serie numero 6 Polmans. A prescindere da come andrà Vincent Ruggeri è già sicuro di poter ottenere lunedì prossimo il suo best ranking, nei primi 370 giocatori al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA