Cronaca / Valle Seriana
Giovedì 06 Giugno 2024
Villa d’Ogna, riapre in anticipo la strada chiusa per la caduta di due massi
VIABILITÀ. Dopo le operazioni di disgaggio la provinciale 49 torna percorribile dalla mezzanotte tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno. Il via libera era inizialmente previsto per sabato 8.
Riapre in anticipo, a Villa d’Ogna, la strada provinciale 49, chiusa da martedì 4 giugno alle 7 per la caduta dalle pendici del Monte Secco di due grossi macigni che hanno poi finito la loro corsa nel recinto della Segheria Fornoni. Senza, per fortuna, recar danni a persone e ad automezzi in transito da e per Valbondione.
Il traffico da e per l’Alta Valle Seriana era stato deviato sulla strada intercomunale della Cunella. Per i soli autotreni dal peso di oltre 3,5 tonnellate erano poi state stabilite tre fasce orarie per consentire il loro transito sulla provinciale in entrambi i sensi di marcia. In un primo tempo era stato previsto che la strada aprisse totalmente al traffico nella mattinata di sabato 8 giugno, ma, grazie al pronto intervento della Ditta L.C.P. Funi di Esine, incaricata dalla Provincia, i lavori di disgaggio in quota dei massi pericolanti si sono conclusi nella giornata di giovedì. La provinciale sarà quindi riaperta dalla mezzanotte tra il 6 e il 7 giugno, anziché nella mattinata di sabato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA