
(Foto di Fci/SprintCyclingAgency)
CICLISMO. La 18enne cremasca Federica Venturelli (punto di forza della Valcar Bottanuco) ha vinto il bronzo nella cronometro Juniores dei Mondiali di Glasgow. Nella mtb settima Elisa Lanfranchi (Jr) e 20ª Chiara Teocchi (élite).
Altra medaglia per l’Italia nelle cronometro dei Mondiali di ciclismo. Dopo l’oro di mercoledì del bergamasco Lorenzo Milesi nella prova Under 23, giovedì 10 agosto è salita sul podio Federica Venturelli, bronzo nella gara Juniores femminile. Dopo il quarto posto ottenuto nella prova in linea, la 18enne cremasca che corre per la Valcar Bottanuco è riuscita a salire sul podio con una grande prestazione. Oro all’australiana Felicity Wilson-Haffenden, in 19’31”51, argento per la britannica Izzy Sharp a 16”, bronzo per Venturelli a 26”.
Passando dalla strada al fuori strada, in gara giovedì anche due bergamasche della mountain bike: nella prova cross country Juniores settimo posto di Elisa Lanfranchi, prima delle azzurre e seconda tra le atlete nate nel 2006. Oro alla canadese Isabella Holmgren davanti alla connazionale Marin Lowe e alla polacca Natalia Grzegorzewska. Lanfranchi ha chiuso a 2’46” dal primato e a una trentina di secondi dalla top five
Nello gara short track élite al via Chiara Teocchi: la biker di Ponteranica è rimasta col gruppo di testa fino a metà gara circa e ha chiuso ventesima a 1’23” dalla francese Pauline Ferrand Prevot, oro in 21’17” davanti all’olandese Pick Pieterse (a 4”) e alla britannica Evie Richards (a 9”)..
© RIPRODUZIONE RISERVATA