Vandali a Serina, devastato il cimitero - Foto

IL CASO. Hanno distrutto sedie e vetri, rovesciato mobilio, vasi e lumini, agendo indisturbati nella notte tra mercoledì e giovedì 22 agosto.

Ignoti hanno preso di mira il cimitero di Serina, danneggiando due cappelle private e una chiesetta che si trova all’interno del camposanto dei sacerdoti.

Denuncia contro ignoti

A scoprire l’accaduto alcuni fedeli che giovedì mattina hanno fatto l’ingresso nel cimitero e si sono accorti della devastazione. Subito sono stati allertati il parroco, don Vittorio Rossi, e il sindaco, Michele Villarboito. Nei è seguito il sopralluogo dei carabinieri e quindi la denuncia contro ignoti da parte della parrocchia.

Danneggiate due cappelle private e una chiesetta che si trova all’interno del camposanto dei sacerdoti

Cimitero sempre aperto

Il cimitero di Serina si trova nei pressi della parrocchiale, dell’oratorio ma anche del municipio. Una zona quindi centrale del paese, ma non sorvegliata da telecamere. L’ingresso al camposanto è possibile in pratica a ogni ora del giorno e della notte non essendoci cancello automatizzato e gli stessi muri che delimitano il campo santo sono bassi e accessibili. Prese di mira due cappellette private di famiglia e la piccola chiesa in cui sono sepolti e ricordati i sacerdoti di Serina. Nulla è stata rubato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA