Trionfo al concorso «Like a star», ora Roberta e Federica sono stelle

LA MANIFESTAZIONE. Sono Roberta Carizzoni e Federica Magri, tredicenni della Val di Scalve, le vincitrici assolute della terza edizione di «Like a star», il partecipatissimo talent show che sabato sera ha visto sfidarsi sul palco del teatro monsignor Tomasini dell’oratorio di Clusone dieci giovani tra gli 11 e i 29 anni.

Un grande spettacolo curato nei minimi dettagli con otto cantanti, una ballerina e un batterista per nove esibizioni in gara, oltre agli ospiti che si sono alternati sul palco davanti al pubblico del teatro, sold out, esibendosi anche per gli spettatori della diretta tv su «Antenna2». Tanta emozione per i concorrenti accolti da un pubblico caloroso e partecipe. «Sono molto soddisfatto di questa edizione e della finale – ha detto dj Pazzini, direttore artistico del talent organizzato da “Pzn studios” con l’oratorio e il patrocinio del Comune –; “Like a star” si è confermato un programma giovane e fresco. La soddisfazione più grande è che siamo riusciti a fare nove esibizioni completamente diverse anche con sette cantanti grazie agli ospiti delle passate edizioni. Le scelte fatte per valorizzare il talento dei giovani sono state vincenti sia nella selezione sia nello staff».

Le vincitrici

Le vincitrici del trofeo «Like a star» Roberta (voce) e Federica (chitarra) si sono esibite con il brano di Lady Gaga «Always remember us this way», conquistando il premio del pubblico e il primo gradino del podio della classifica finale, frutto di una combinazione dei voti e classifiche delle varie giurie.

Gli altri premi

Una vittoria sostenuta dalla Val di Scalve e dagli amici che hanno votato, anche da casa, numerosissimi. Tra i premi assegnati Laura Pili, cantante di 27 anni di Gandino, ha vinto con un brano di Nina Zilli il premio della stampa locale e il premio «Pzn Studios» assegnato dalla giuria tecnica; Nicolò Sana, 11 anni, di San Lorenzo, terzo nella classifica generale, ha vinto i premi della Turismo Pro Clusone e di «Radio Like» con «L’isola che non c’è» di Bennato.

Sul palco in attesa della classifica finale Dj Pazzini e il sindaco Massimo Morstabilini, in un simpatico momento, si sono scambiati anche la giacca prima di annunciare i vincitori. La serata è stata l’occasione anche per condividere gli eventi che saranno proposti dalla comunità (Comune e parrocchie di Clusone e Fiorine) per i cinque anni dalla pandemia di Covid-19.

Una prima iniziativa è stata condivisa proprio sulla palco della Tomasini con il giovane Francesco Camozzi, concorrente del 2024, che ha cantato «Rinascerò, rinascerai » dopo il video contributo di Roby Facchinetti dove il cantautore ha condiviso il suo augurio ai giovani protagonisti del talent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA