«The creator», i «Paw Patrol» e presto Taylor Swift: ecco i film del weekend

AL CINEMA. Esce nelle sale la pellicola in cui umani e androidi si trovano in guerra per garantire la sopravvivenza (e la supremazia) della propria specie. Per i piccoli i super eroi a quattro zampe sbarcano nelle sale.

Questo weekend (30 settembre - 1 ottobre) arriva al cinema un nuovo film post-apocalittico – «The Creator» – in cui umani e androidi si trovano in guerra per garantire la sopravvivenza (e la supremazia) della propria specie. La storia segue un ex agente delle forze speciali nella sua missione per salvare l’umanità: deve trovare e uccidere il Creatore, che ha sviluppato un’arma in grado chiudere definitivamente la guerra in favore dei robot. Si tratta, però, di una bambina… Diretto da Gareth Edwards, già regista di «Rogue One», il film vede nel ruolo di protagonista John David Washington, affiancato da Gemma Chan, Ken Watanabe e Sturgill Simpson.

Il futuro distopico di «The Creator»

Una delle particolarità della pellicola è che gran parte degli ambienti di questo futuro distopico non sono stati realizzati solo digitalmente, bensì le scene sono state girate in luoghi realmente esistenti, dai vulcani dell’Indonesia ai tempi buddisti delll’Himalaya e alle rovine della Cambogia. Ispirato (tra gli altri) a «Blade Runner», «Apocalypse Now» ed «E.T.», «The Creator» è stato presentato come uno dei miglior film di fantascienza della storia recente del cinema.

Per i bimbi arrivano i «Paw Patrol»

Per i più piccoli questo fine settimana invece c’è «Paw Patrol – Il super film», secondo capitolo cinematografico con protagonisti i famosissimi super cuccioli televisivi. La vicenda ruota intorno a Skye, una piccola cocker abbandonata dalla famiglia di origine che vive una storia di riscatto. La minaccia è la scienziata pazza Victoria Vance, alleata del nemico giurato dei cuccioli, il sindaco Humdinger. In sala sono ancora disponibile alcune grandi uscite delle scorse settimane, da «Assassinio a Venezia» a «Gran Turismo», passando per gli italiani «Io Capitano» e «Felicità».

Il film concerto su Taylor Swift

Segnaliamo infine che sono aperte le prevendite per il film-concerto «Taylor Swift – The Eras Tour». La prima proiezione è fissata per il 13 ottobre. In questo modo i fan della popstar potranno godersi lo spettacolo prima dell’arrivo in Europa del tour vero e proprio, che toccherà il nostro continente a partire da maggio 2024. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Uci Cinemas: https://www.ucicinemas.it/film/2023/taylor-swift-the-eras-tour/.

Scopri qui la programmazione completa delle sale bergamasche: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

Paw Patrol

Sequel diretto di «Paw Patrol - Il film» del 2021, basato sulla serie televisiva creata da Keith Chapman, vede protagonista, in particolare, la piccola Skye. Quando un misterioso meteorite cade su Adventure City i cuccioli della Paw Patrol si ritrovano a ricevere inattesi superpoteri diventando così Super Cuccioli. Riescono a sollevare pesi mastodontici e a sparare palle di fuoco dalle zampe e la piccola Skye acquisisce il superpotere di esaudire i sogni. I nostri eroi sono quindi pronti per affrontare il loro nemico giurato, il Sindaco Humdinger, che evade di prigione e si allea con una pazza e perfida scienziata, Victoria Vance...

The Creator

Nel 2070 il mondo è devastato dalla guerra combattuta tra la razza umana e le forme di intelligenza artificiale. In questo contesto l’ex agente delle forze speciali Joshua, rimasto di recente vedovo, viene reclutato per una missione ardua: deve infiltrarsi nel territorio delle Repubbliche asiatiche, che sostengono l’IA, dove cerca di individuare quello che le forme di intelligenza artificiale considerano «il Creatore». Quest’ultimo, infatti, ha sviluppato un’arma misteriosa che potrebbe mettere fine alla guerra, ma anche all’intera umanità. Joshua insieme al suo team riesce a superare le linee nemiche e a ritrovarsi di fronte all’arma apocalittica. Qui fa una scoperta agghiacciante: l’arma da annientare ha l’aspetto di un bambino...

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=NqlwtG0jFFM

© RIPRODUZIONE RISERVATA