Sventato rave a Fornovo nella serata di Ferragosto: denunciati due giovani milanesi

GRAZIE ALLE SEGNALAZIONI. Sventato un rave party nel Parco del Serio di Fornovo San Giovanni, in programma la sera di Ferragosto.

Le prime persone sono arrivate intorno alle 22 di giovedì 15 agosto e, dopo alcune segnalazioni tramite l’app «YouPol», subito si sono attivate le forze dell’ordine. Sul posto la polizia locale, la polizia e i carabinieri che hanno identificato 53 persone che avevano già raggiunto la zona. Tra cui gli organizzatori: due giovani di 25 e 26 anni, residenti nella provincia di Milano e già noti alle forze dell’ordine per fatti analoghi, deferiti per «invasione di terreni o edifici con pericolo per la salute pubblica o l’incolumità pubblica».

È stato poi richiesto l’intervento del 118 per una ragazza colta da malore, verosimilmente in stato d’alterazione psicofisica, che si è tuttavia rifiutata di sottoporsi alle cure dei sanitari. Quindi si è proceduto al sequestro degli strumenti utilizzati per la diffusione musicale, compreso il furgone utilizzato per il trasporto e i relativi allestimenti, come previsto dalle normative introdotte dal «Decreto Rave».

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Fornovo Fabio Carminati: «È stato un lavoro di squadra delle forze dell’ordine che hanno usato tolleranza zero. Gli organizzatori sono già nelle mani delle forze dell’ordine: questo tipo di interventi fa capire ancora di più quanto sia fondamentale la cooperazione tra Comuni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA