Spruzzano spray urticante nel tram e scappano, evacuati 100 passeggeri

TRAM DELLE VALLI. È successo a Torre Boldone verso 16,15 di giovedì 1° febbraio. Un gruppetto di ragazzini alla fermata ha spruzzato lo spray dentro il mezzo in partenza. Bruciori agli occhi e problemi respiratori per le persone a bordo, una donna soccorsa dal 118. Telecamere al vaglio.

Un centinaio di passeggeri del tram delle valli sono stati fatti scendere attorno alle 16,15 di giovedì pomeriggio (1° febbraio) perché avevano accusato bruciore agli occhi e problemi respiratori, dopo che un gruppetto di ragazzini, alla fermata di Torre Boldone, aveva spruzzato da una bomboletta all’interno del mezzo in partenza dello spray verosimilmente al peperoncino. I ragazzini sono poi rimasti sulla banchina e il tram è ripartito - quasi pieno - verso Albino.

Tram evacuato

Poco dopo una passeggera di 56 anni ha tirato il freno d’emergenza e il mezzo si è fermato poco avanti, all’altezza di un parcheggio di via Tasso, dove il conducente ha fatto scendere tutti i passeggeri in sicurezza. Intanto è stato chiamato il 112 e sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il 118. L’unica persona che ha dovuto ricorrere alle cure mediche è stata la donna che aveva tirato il freno d’emergenza: non è stata comunque portata in ospedale. Il tram, aerato, è ripartito con una decina di minuti di ritardo. I carabinieri visioneranno le telecamere della stazione per risalire agli autori del gesto all’origine dell’episodio.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 2 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA