Sbarazzo con la pioggia. «Ma il bilancio è positivo, tre giorni di festa»

BERGAMO. La pioggia domenicale ha stoppato l’evento di piazza con i gazebo, ma non ha rovinato il clima dell’iniziativa con tanta gente in centro per gli sconti di fine stagione. Gli organizzatori: «Ottima affluenza, ormai è un appuntamento consolidato e molto atteso».

La pioggia domenicale ha stoppato l’evento di piazza con i gazebo ma non ha rovinato il clima dello Sbarazzo con tanta gente in centro (domenica anche la sindaca Elena Carnevali ha girato i negozi e incontrato i commercianti) per sfruttare i super sconti di fine stagione.

«Venerdì e sabato le attività hanno lavorato molto bene – commenta Marco Recalcati, presidente dell’associazione Bergamo InCentro, che ha organizzato l’evento con Comune e Duc –, ma anche oggi fino all’ora di pranzo, prima che piovesse». Mariarosa Acquaroli, titolare di Città di Babilonia e Marella, evidenzia come «siamo tornati a vedere gente con i sacchetti e la voglia di comprare. Tre giorni di festa, il bilancio è positivo».

Laura Natali, dell’omonima attività, ribadisce come «siamo stati rallentati solo dal temporale, anche se tanta gente ha comprato anche sotto la pioggia. Dispiace per i negozi più defilati che avrebbero esposto sul Sentierone». «Nonostante il meteo – conferma Nicola Viscardi, presidente del Duc –. abbiamo registrato un’ottima affluenza: lo Sbarazzo è ormai un appuntamento consolidato e molto atteso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA