San Bernardino, lavori al ponte: il traffico regge nonostante la pioggia - Foto e video

VIABILITÀ. Primo giorno di chiusura per il ponte di via San Bernardino, in direzione di Colognola. Lunedì mattina 14 aprile l’accesso è stato chiuso intorno alle 9. Situazione sotto controllo nonostante il maltempo.

Sul posto anche le pattuglie della polizia locale: pochi i disagi al traffico nel corso della mattinata. La circolazione è stata dirottata lungo via dei Caniana e via San Giorgio.

La chiusura del ponte si è resa necessaria nell’ambito dei lavori per il raddoppio ferroviario Bergamo - Ponte San Pietro fino a fine maggio resterà comunque garantito l’accesso al centro città.

Si monitora la situazione

Nel pomeriggio il primo, vero banco di prova all’ora di punta, quando si intensificherà il traffico in uscita dalla città.

Le strade alternative

Da ora e con il cantiere attivo l’uscita dalla città sarà garantita da tre alternative. Da via Paleocapa i veicoli potranno svoltare a sinistra in via Autostrada e poi ancora in via Carnovali e in via Spino. Chi proviene da via Carducci potrà svoltare a destra in via Moroni, oppure proseguire fino a largo Tironi e prendere via dei Caniana. Per tornare in via San Bernardino, dall’incrocio tra via dei Caniana e via Moroni, si dovrà percorrere la via San Tomaso.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA