«Pigiama Run»: iscriversi porterà aiuto ai bimbi malati

LOTTA AI TUMORI. Sono ancora aperte le iscrizioni alla «Pigiama Run» di venerdì 20 settembre: è la prima corsa (o camminata) in pigiama in Italia, ideata per raccogliere fondi da destinare a progetti a favore di bambini malati.

È un’iniziativa di Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), sostenuta a Bergamo anche dalle associazioni del progetto «Insieme si può, insieme funziona». A Bergamo i fondi raccolti con le iscrizioni e le donazioni di aziende ed enti saranno devoluti a Casa Amoris Laetitia, della Fondazione Angelo Custode, che accoglie bambini malati di cancro e altre gravi patologie. Si partirà alle 19 (presentarsi in anticipo), in contemporanea con più di 40 altre città italiane. Partenza e arrivo sono fissati al Parco Suardi, con un percorso di 4,5 chilometri accessibile a tutti, compresi i bambini - anche in passeggino – e le persone in carrozzina.

Leggi anche

Al Parco Suardi, già dalle 17, sarà allestito un village che resterà aperto fino alle 21 con accoglienza, animazione, musica e ristoro. Per i primi 800 iscritti (la donazione richiesta è di 15 euro, 5 euro per i bambini fino a 7 anni) è previsto un ricco pacco gara. Per iscriversi: visitare il sito www.pigiamarun.it/bergamo e seguire le istruzioni. Lo spirito dell’iniziativa è: insieme, in pigiama, per essere vicini a quei bimbi che in pigiama devono stare tutto il giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA