La salute
Mercoledì 16 Ottobre 2024
«Ottobre rosa», visite e controlli gratuiti negli ospedali GSD
ANCHE A ZINGONIA. Il Policlinico San Marco partecipa all’attività di prevenzione, offrendo visite impedenziometriche martedì 22 ottobre.
Il Gruppo San Donato, in collaborazione con la GSD Foundation ETS, dedica il mese di ottobre alla salute femminile, organizzando attività di screening e di informazione volte alla sensibilizzazione sulle principali malattie tumorali femminili e predisponendo, negli ospedali GSD, visite e controlli gratuiti. Senologia, ginecologia e nutrizione sono i principali percorsi di prevenzione pensati per le donne di diverse età.
Obiettivo del «mese rosa» del Gruppo San Donato è quello di porre l’attenzione sulla prevenzione dei tumori femminili - seno, collo dell’utero e colon-retto - e di indirizzare le donne verso uno stile di vita sano e controlli regolari. A partire dallo scorso venerdì, 11 ottobre, sono già disponibili, gratuitamente, oltre cento visite e screening gratuiti presso gli ospedali del Gruppo San Donato.
Tutte le info
Il Policlinico San Marco partecipa all’attività di prevenzione, offrendo, martedì 22 ottobre, dalle 10,30 alle 12,30, visite impedenziometriche per valutare la massa magra, la massa grassa e il grasso viscerale. L’esame è rivolto a donne in perimenopausa e in menopausa.
Per prenotare la visita è necessario inviare un messaggio WhatsApp al seguente numero telefonico: 320.0442784.
Il Gruppo San Donato e GSD Foundation ETS condividono lo sforzo del Ministero della Salute per incentivare le donne a partecipazione ai programmi di screening, essenziali per la diagnosi precoce.
La fondazione
La GSD Foundation ETS è nata nel 1995, ed è un’organizzazione non profit che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, nelle malattie cardiovascolari. Prevenzione, umanizzazione delle cure e sostegno alla ricerca, sono i tre principali obiettivi sui quali GSD Foundation concentra la propria attività, impegnandosi nella realizzazione di progetti di umanizzazione delle cure per il sostegno ai pazienti nei reparti e per accompagnare i loro familiari, nel sostegno alla ricerca scientifica che ha l’obiettivo di sviluppare metodiche diagnostiche e terapeutiche innovative nell’applicazione clinica, nella promozione di attività di sensibilizzazione e diffusione della cultura della salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA