
(Foto di Yuri Colleoni)
VOLLEY. Domenica 1° dicembre a Treviglio le rossoblù di Parisi lottano alla pari contro le big Egonu, Sylla, Danesi e compagnia. Sotto 2-0, la squadra di Parisi vince la terza frazione, poi cede nel finale. Bene Bolzonetti.
Cuore e coraggio, anche se alla fine sorridono le stelle. Domenica primo dicembre al PalaFacchetti di Treviglo il Volley Bergamo 1991 lotta spalla a spalla con Numia Vero Volley Milano delle olimpioniche Egonu, alla fine miglior realizzatrice con 24 punti, Sylla, mvp, e Danesi che s’impone in 4 set dopo una gara tirata e per lunghi tratti equilibrata.
Un match sul filo è il merito maggiore delle rossoblù che devono subito inseguire nel primo set, perso 20-25. Nel secondo Milano parte forte, Bergamo torna sul 16 pari ma poi subisce nel finale (18-23). Le rossoblù di Parisi sono però in partita e lo dimostrano nel terzo set grazie alla vena di Manfredini e alla subentrata Bolzonetti che firma il punto del 25-22. Milano a questo punto accelera, Bergamo l’aggancia sul 21-21 ma poi cede a Egonu e al muro della squadra di Lavarini che si rivela decisivo.
Al Volley Bergamo resta l’orgoglio per una buona prova da confermare mercoledì 4 dicembre a Novara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA