Orfino-Tombini show, Bergamo brilla d’oro e d’argento ai Mondiali di Piazzatorre - Video

BIKE TRIAL. I due orobici protagonisti nella kermesse iridata di sabato 17 e domenica 18 in Valle Brembana: Elia, 21 anni di Zogno vince il titolo nella class 2 davanti a Luca, 29 anni di Treviolo. Bronzo al ceco Hlavka.

00:58

Due sorrisi in cima al mondo: Elia Orfino d’oro, Luca Tombini d’argento. Padroni di casa anche di fatto, sabato 17 e domenica 18 i due hanno firmato la doppietta nella class 2 che ha regalato a Bergamo la vetrina dei Mondiali di bike trial a Piazzatorre.

Il volto del trionfo è di Orfino, 21 anni di Zogno, autore di una prova-monstre chiusa con 27 penalità dopo un primo giro sensazionale chiuso a quota 11. Alle sue spalle il maestro e compagno d’allenamento Tombini, 29 anni di Treviolo, si è messo al collo un argento scintillante, sette anni dopo il trionfo iridato nella categoria, chiudendo con 41 penalità davanti al ceco Marek Hlavka (48), bronzo.

Nella class 1,la classe regina, in cima al mondo è salito il britannico Oliver Weightman (28), davanti al tedesco Jonas Friedrich (31) e al connazionale Adam Morewood (36) ma spettacolo ed emozioni sono state le vere vincitrici del World Bike Trials Championship che ha fatto sold out di consensi (160 partecipanti da 13 nazioni) tanto da costringere in extremis gli organizzatori dell’Asd Villongo a modificare il programma originario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA