Nuova rotatoria di via Carnovali-Autostrada, asfaltature notturne la prossima settimana

VIABILITÀ. Da giovedì 15 febbraio fino a sabato 17 febbraio, dalle 22.30 alle 5.30. Ecco i provvedimenti viabilistici.

Manca sempre meno alla conclusione dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra via autostrada e via Carnovali. I lavori sono ormai entrati nella fase conclusiva e la prossima settimana si procederà alle operazioni (notturne) di asfaltatura dell’area intorno al rondò. Quarantasette metri di diametro è la dimensione della futura rotatoria, il cui cantiere dovrebbe concludersi entro la fine del mese. La rotatoria sarà a due corsie, gli attraversamenti pedonali – dotati di segnaletica retroilluminazioni con boe lampeggianti e un sistema di illuminazione - saranno previsti in corrispondenza di ogni braccio della rotonda, eccezion fatta per quello lungo via autostrada. Per poter realizzare la rotatoria, il Comune è anche intervenuto del Punto Blu di via Autostrada, modificando l’assetto dell’ingresso e ridisegnando il perimetro degli spazi de-pavimentati. Al centro della nuova rotatoria sorgerà la fontana, che a sua volta sarà circondata da un anello verde nella sua parte più esterna.

Modifiche alla viabilità

Per consentire i lavori, il Comune di Bergamo ha emesso un’ordinanza per istituire, da giovedì 15 febbraio 2024 e fino a sabato 17 febbraio 2024 ma solo nella fascia oraria notturna dalle ore 22.30 alle ore 5.30 del giorno successivo, i seguenti provvedimenti viabilistici:

in corrispondenza della nuova rotonda ubicata all’incrocio Carnovali - Autostrada

• divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli eccetto i mezzi dell’impresa impegnata nei lavori di asfaltatura

• deviazione dei pedoni sui marciapiedi opposti a quelli interessati dai lavori

© RIPRODUZIONE RISERVATA