Mercoledì da leoni in Bergamasca: a Clusone i titoli regionali Juniores

CICLISMO. Primo maggio intenso nella nostra provincia, a cominciare dal «Criterium 648» in Valle Seriana con i migliori talenti della categoria. A Osio Sotto il Gran Premio per Allievi, ad Albino i Provinciali Esordienti.

Mercoledì primo maggio intenso per il ciclismo in Bergamasca. Gli Juniores si giocano il titolo regionale a Clusone nel «Criterium 648» che vedrà al via i migliori talenti lombardi. Lo strappo di Fino al Monte si annuncia come uno dei passaggi cruciali della gara che si concluderà con lo strappo in Piazza dell’Orologio dopo 121,4 km. La partenza è fissata per le 14, tra i più attesi c’è Diego Nembrini, punta della Sc Cene.

Gli Allievi invece saranno impegnati dalle 9 nel Gran Premio 1 Maggio a Osio Sotto, sulla carta terreno di scontro per velocisti che vede tra i favoriti Cristian Mazzoleni e Christian Gamba, mentre gli Esordienti sono attesi da una full immersion a Desenzano di Albino, con cinque titoli provinciali in palio in quattro gare. Il via alle 9 con i ragazzi del primo anno, alle 10,30 quelli del 2° anno. Nel pomeriggio in gara esordienti ed allieve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA