Mattoncini, la passione vola: «Bergamo Brick City» parte con il pienone - Foto e video

L’EVENTO. Successo sabato 12 ottobre per la prima giornata della manifestazione, domenica 13 si replica. In vetrina alla Cittadella dello sport le creazioni realizzate con i Lego da 155 espositori.

Grande successo sabato 12 ottobre per la prima giornata della seconda edizione di Bergamo Brick City: oltre 2mila visitatori da tutta la provincia hanno ammirato le opere di 155 espositori che hanno allestito gli spazi della Cittadella dello sport con creazioni uniche e originali realizzate con i mattoncini Lego.

«Dopo il successo di pubblico dello scorso anno con oltre 10.500 visitatori, confermiamo alla Cittadella dello Sport la due giorni dedicata ai mattoncini Lego con tante attività per appassionati, famiglie e visitatori», ha detto Gaetano Paternò, presidente del Comitato di Bergamo del Csi.

L’obiettivo di questa colorata manifestazione è creare uno spazio di incontro e socializzazione incentrato sul gioco e sulla creatività e per questo è stata allestita una grande area dove ammirare la fantasia di appassionati creatori Lego, una zona interamente dedicata al mondo Star Wars e un’area gioco dove i più piccoli possono giocare liberamente. Domenica 13 ottobre, seconda giornata di Bergamo Brick City, l’esposizione sarà visitabile dalle 10 alle 18. L’ingresso è gratuito come il parcheggio. Info: www.bergamobrickcity.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA