Maltempo, danni e allagamenti. Soccorse due persone bloccate con l’auto in un sottopasso - Foto e video

IN PROVINCIA. Diversi allagamenti segnalati nella Bergamasca. A Cortenuova soccorse due persone che erano rimaste bloccate nel sottopasso ferroviario con la loro auto.

Il maltempo non dà tregua alla Bergamasca. Nella serata di mercoledì 12 giugno la pioggia è tornata a cadere con abbondanza, causando allagamenti in varie zone della Provincia. A Cortenuova i Vigili del Fuoco volontari di Romano di Lombardia sono intervenuti sulla provinciale 99 per soccorrere due persone che erano rimaste bloccate nel sottopasso ferroviario con la loro auto, a causa di un allagamento.

A San Paolo d’Argon è esondato il Seniga, in via Colleoni e in via dei Benedettini, nella zona del cimitero. La Protezione civile è al lavoro con le pompe idrovore per mettere in sicurezza l’area e contenere i danni. Qui si segnalano anche degli scantinati allagati, ma le verifiche sono ancora in corso.

Il torrente Drione, a Casazza, si è pericolosamente ingrossato, mettendo alla prova la tenuta degli argini. Si segnalano allagamenti anche nelle zone di Dalmine, Boltiere, Osio Sotto, Verdello, dove è intervenuta la Protezione civile dell’Area Dalmine Zingonia, e in generale nella Bassa, ma anche in Val Seriana e Val Cavallina. Al lavoro diverse squadre di Vigili del Fuoco e Protezione civile.

A Zandobbio, la via per Foresto Sparso resta chiusa per via dei danni causati dal maltempo nei giorni scorsi, quando ha ceduto il ciglio della strada.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 13 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA