Maltempo, danni e allagamenti. Soccorse due persone bloccate con l’auto in un sottopasso - Foto e video
IN PROVINCIA. Diversi allagamenti segnalati nella Bergamasca. A Cortenuova soccorse due persone che erano rimaste bloccate nel sottopasso ferroviario con la loro auto.
Il maltempo non dà tregua alla Bergamasca. Nella serata di mercoledì 12 giugno la pioggia è tornata a cadere con abbondanza, causando allagamenti in varie zone della Provincia. A Cortenuova i Vigili del Fuoco volontari di Romano di Lombardia sono intervenuti sulla provinciale 99 per soccorrere due persone che erano rimaste bloccate nel sottopasso ferroviario con la loro auto, a causa di un allagamento.
A San Paolo d’Argon è esondato il Seniga, in via Colleoni e in via dei Benedettini, nella zona del cimitero. La Protezione civile è al lavoro con le pompe idrovore per mettere in sicurezza l’area e contenere i danni. Qui si segnalano anche degli scantinati allagati, ma le verifiche sono ancora in corso.
Il torrente Drione, a Casazza, si è pericolosamente ingrossato, mettendo alla prova la tenuta degli argini. Si segnalano allagamenti anche nelle zone di Dalmine, Boltiere, Osio Sotto, Verdello, dove è intervenuta la Protezione civile dell’Area Dalmine Zingonia, e in generale nella Bassa, ma anche in Val Seriana e Val Cavallina. Al lavoro diverse squadre di Vigili del Fuoco e Protezione civile.
A Zandobbio, la via per Foresto Sparso resta chiusa per via dei danni causati dal maltempo nei giorni scorsi, quando ha ceduto il ciglio della strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA