Malore mentre è in bicicletta con gli amici: muore un 72enne

LA TRAGEDIA. Un improvviso malore non ha dato scampo a Valerio Cortesi, 72 anni, di Albano Sant’Alessandro, che è morto ad Almenno San Salvatore mentre in sella alla sua bicicletta da corsa, con un gruppo di amici, stava scendendo dalla Valle Imagna.

Erano circa le 9 di giovedì 8 agosto quando il pensionato è stato colto da un malore in via Garibaldi, sulla strada provinciale. Subito gli amici che erano con lui l’hanno soccorso e hanno allertato il 112. La centrale operativa Soreu ha inviato sul posto l’auto medicalizzata e l’ambulanza della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore, ma per il pensionato non c’è stato nulla da fare.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Zogno. Ottenuta l’autorizzazione, la salma è stata trasportata dalle onoranze funebri «La Pace» nella casa funeraria di San Paolo d’Argon, in via Nazionale 61. Valerio Cortesi abitava ad Albano Sant’Alessandro con la moglie Virginia e i figli Gianluca ed Alessio con le loro famiglie. Persona molto conosciuta ad Albano, amava andare in bicicletta con gli amici. La funzione funebre è stata fissata per sabato 10 agosto alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Albano, seguirà il trasferimento al tempio crematorio di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA