Lo youtuber Daniele Fiamma a Seriate e Clusone

SUL PALCO. «Ma tu, sei quello dei video?» il titolo dello spettacolo del comico, imitatore e intrattenitore bergamasco.

«Ma tu, sei quello dei video?». Sì, è proprio lui, Daniele Fiamma, il 28enne youtuber bergamasco nato a Seriate, che spopola sui social per i suoi video simpatici e ironici e per le sue imitazioni, e che sarà in scena domenica 5 maggio al Cineteatro Gavazzeni a Seriate (ore 21) e poi il 17 al teatro Monsignor Tomasini a Clusone (ore 21) con il suo spettacolo intitolato appunto «Ma tu, sei quello dei video?».

Classe 1995, comico, imitatore, intrattenitore e content creator, Fiamma propone nel suo nuovo spettacolo, che parte proprio dalla terra bergamasca con le prime due date di Seriate e Clusone, un viaggio comico e a tratti surreale fatto di parodie e monologhi che prendono spunto da alcuni «disagi» personali: l’essere l’unico figlio in famiglia con i capelli rossi, la difficoltà di rapportarsi con le donne oggi, e quelle bergamasche in particolare, e poi l’ossessione di imitare la voce di chiunque si incontri.

Per chi segue Daniele Fiamma sui social (sono 149mila i suoi follower su Instagram, 183mila su Tik tok) sono imprescindibili le imitazioni e parodie di personaggi del mondo dello spettacolo e non solo: dal giornalista e direttore de «Il Giornale» Vittorio Feltri, al pasticciere Iginio Massari che ha incontrato anche di persona, fino al calciatore Mario Balotelli, all’allenatore Massimiliano Allegri e molti altri. Lo spettacolo di Fiamma è nato dalla collaborazione con il comico bresciano e storico volto di «Zelig» Giorgio Zanetti. Il costo per ciascuna delle due serate bergamasche è di 15 euro. Prevendite su teatrogavazzeni.it e cinemaclusone.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA