L’Atalanta riscatterà De Ketelaere dal Milan

CALCIOMERCATO. Il club nerazzurro ha deciso di esercitare l’opzione a proprio favore per il riscatto del fantasista belga, autore di 14 gol e 11 assist in stagione.

La fumata bianca tanto attesa è arrivata, l’Atalanta ha deciso di riscattare Charles De Ketelaere. Il talento belga è arrivato a Bergamo un anno fa, dopo una stagione ricca di difficoltà al Milan, con la formula del prestito (oneroso, 4,9 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 22, più il 10% della futura rivendita. Il club nerazzurro ha deciso di esercitare l’opzione a proprio favore, senza aspettare la scadenza del 14 giugno ( si era poi parlato di una proroga fino al 20): De Ketelaere diventa così un giocatore dell’Atalanta a titolo definitivo, con contratto fino al 2028, con opzione per un prolungamento fino al 2029.

Un calciomercato che sta entrando nel vivo, per preparare la stagione del ritorno in Champions League. Sempre per il reparto offensivo, l’Atalanta guarda con interessa alla situazione di Nicolò Zaniolo, ex Roma, oggi esubero dell’Aston Villa, di rientro dal prestito al Galatasaray.

© RIPRODUZIONE RISERVATA