L’aquila, le marmotte e lo scoiattolo curioso: l’incanto delle Orobie nei video di Baldovino Midali

NATURA. Quattro filmati girati in alta Val Brembana dal fotografo e videomaker naturalista di Branzi premiati da GoPro Italia. Già a marzo di quest’anno un suo video di un’aquila reale aveva fatto il giro del mondo.

L’aquila reale che sembra volersi guardare allo specchio o fare un selfie, due marmotte che leccano e annusano la telecamera e uno scoiattolo curioso. Sono i quattro video premiati da GoPro Italia, la sezione italiana del noto marchio californiano che dal 2000 realizza fotocamere e videocamere indossabili.

Già a marzo di quest’anno un video di un’aquila reale che, in alta Valle Brembana si posa su uno sperone di roccia, era stato premiato da GoPro mondo: video che poi era stato visualizzato da milioni di persone.

Ora il premio italiano a quattro video girati tutti in questo inizio d’anno e personalizzati con simpatici commenti dall’azienda: marmotte, ancora un’aquila e uno scoiattolo, tutti girati in alta Val Brembana.

Baldovino Midali (per gli amici Baldo), 64 anni, è fotografo e videomaker naturalista di Branzi, vincitore già di diversi premi: collabora con programmi televisivi e riviste ormai da anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA