La carica dei 15mila sul Sentierone per la Camminata Nerazzurra - Foto

L’EVENTO. Una marea «atalantina» domenica mattina ha invaso pacificamente la città. Antonio Percassi ha dato il via alla 15esima edizione.

02:53

In una splendida domenica di sole è andata in scena una delle più belle Camminate Nerazzurre degli ultimi anni. Si tratta della quindicesima edizione della manifestazione organizzata dal dal Club Amici dell’ Atalanta.

La partenza e l’arrivo sul Sentierone hanno fatto da cornice ideale ai 15mila partecipanti che sono arrivati al nastro di partenza dove c’era nientemeno che il presidentissimo Antonio Percassi. «Festeggiamo alla grande -ha detto- il nuovo ingresso alla Champions meritatamente guadagnato sabato a Lecce. Un grosso grazie a voi tifosi che state dimostrando l’attaccamento alla squadra anche oggi partecipando a migliaia a questa manifestazione che parla di Atalanta in ogni sua sfaccettatura». Percassi ha poi augurato una buona passeggiata a tutti magari rivivendo la splendida stagione appena trascorsa.

La Camminata Nerazzurra

Beppe Bedolis

A fianco del presidente nerazzurro, il numero uno del Club Amici, Marino Lazzarini: «Resto sempre stupito dalla capacità della Camminata di coinvolgere una così massiccia partecipazione. Tutti bergamaschi uniti da una sola grande passione, l’Atalanta. Molto gratificante è pensare anche all’aspetto sociale della nostra manifestazione che destina sempre parte del ricavato a associazioni e onlus del territorio».

Lungo i tre percorsi (di 6-10 e 16 chilometri) i partecipanti, con tanto di maglietta autografata da Percassi, mentre ammiravano i punti più suggestivi di Città Alta e dei Colli non hanno fatto che parlare della finalissima di Europa League di Dublino del 22 maggio. L’evento più atteso della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA