Investito da un’auto pirata in Brianza: è morto Agostino Gualdi, aveva 65 anni

LA TRAGEDIA. L’incidente stradale è avvenuto domenica 3 dicembre a Verano Brianza, dove il 65enne bergamasco, da anni residente a Giussano, stava passeggiando con il cane.

Un 65enne originario di Bergamo, Agostino Gualdi, è morto nella mattinata di sabato 9 dicembre all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente avvenuto una settimana fa a Verano Brianza. A darne l’annuncio il fratello Claudio Gualdi.

Investito il 3 dicembre

Agostino Gualdi, che da circa 15 anni abitava a Giussano, secondo la ricostruzione verso le 14 del 3 dicembre stava facendo una passeggiata con il cane: in via Comacina a Verano Brianza è stato investito insieme all’animale da un’auto il cui conducente, secondo testimoni, dopo essersi fermato e aver osservato rapidamente la scena è risalito in macchina e si è allontanato.

Il cane, ferito, sarebbe riuscito a tornare a casa dopo circa un’ora: una parente del 65enne, temendo che fosse accaduto qualcosa ad Agostino, è andata a cercarlo e lo ha trovato a bordo strada. Sul posto sono arrivate un’automedica e un’ambulanza: il ferito era stato portato all’ospedale Niguarda in «codice rosso» e le sue condizione erano apparse subito gravi. Gualdi lascia la compagna insieme alla quale lavorava in una scuola di inglese, due figli e due fratelli più grandi.

Indagano i carabinieri

Sul caso indagano i carabinieri di Seregno, che stanno analizzando le immagini delle telecamere della zona. Visto che dovrà essere effettuata l’autopsia non è ancora stato possibile stabilire la data dei funerali. Per l’investitore, a questo punto l’accusa potrebbe passare da omissione di soccorso a omicidio stradale.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di domenica 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA