Investito sotto casa a Seriate, muore un uomo di 73 anni

L’INCIDENTE. Il pedone stava attraversando la strada, a pochi metri dalla sua abitazione, quando è stato urtato da uno scooter. Vani tutti i tentativi di soccorrerlo: è morto poco dopo.

-

Un tragico investimento a due passi da casa è costato la vita, giovedì 18 luglio poco dopo mezzogiorno, a un pensionato di Seriate. A perdere la vita nell’incidente mortale, accaduto lungo via Marconi attorno alle 12,10, è stato Giampiero Gamba. Aveva 73 anni.

L’anziano è stato investito nei pressi delle strisce pedonali da uno scooter Kymco 200 di colore blu e che, secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, viaggiava in direzione del cimitero della cittadina: l’uomo di 68 anni alla guida della moto si è subito fermato per accertarsi delle condizioni dell’anziano, che sono parse gravi fin da subito.

L’uomo abitava poco distante ed è stato subito soccorso da alcuni passanti che hanno prestato i primi aiuti e hanno chiamato il 112. Sul posto un’ambulanza e le forze dell’ordine con la polizia locale di Seriate per ricostruire la dinamica del tragico incidente, ancora da chiarire.

Le ferite gravi non hanno dato scampo al 73enne che è morto poco dopo. La strada è stata chiusa per permettere i soccorsi, solo intorno alle 14.45 è stata riaperta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA